Meteo Valle d'Aosta"

GAL Valle d'Aosta

Benvenuti nel sito istituzionale del comune di La Salle


Notizie ed eventi

AVVISO IMU 2020

iN ALLEGATO L'AVVISO DI ACCESSO REGOLAMENTATO AGLI UFFICI COMUNALI


ACCESSO REGOLAMENTATO UFFICI COMUNALI

IN ALLEGATO GLI AVVISI AI CREDITORI VERSO LE DITTE ESESCUTRICI DEL SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE


AVVISO AI CREDITORI SGOMBERO NEVE LE CHATEAU lotto 1

AVVISO AI CREDITORI SGOMBERO NEVE LUMIGNON lotto 2

AVVISO AI CREDITORI SGOMBERO NEVE SECAV lotto 3

La biblioteca di La Salle è chiusa al pubblico fino al 17 maggio 2020, ma i servizi digitali del Sistema Bibliotecario Valdostano sono sempre operativi per leggere giornali online, scaricare ebook e consultare i periodici storici della nostra regione. Chi non fosse iscritto al Sistema bibliotecario valdostano può farlo inviando tramite mail i propri dati (nome e cognome, data di nascita, residenza, codice fiscale, telefono )al seguente indirizzo: biblioteca@comune.lasalle.ao.it

In allegato documento relativo alle modalità di iscrizione, prestito e utilizzo gratuito  dei servizi digitali.


servizi digitali e modalitÓ iscr. servizi biblioteca

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n° 11 del 24/01/2020 è stato adottato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020/2022.

Il Piano è consultabile nella sezione “Amministrazione trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione” del sito istituzionale del Comune.

Carta residente TMB per i residenti in Valdigne

 

Nasce la Carta per residenti nei Comuni dell'Unité Valdigne. Transito al Traforo pagando ciascuna corsa semplice al costo praticato nell'abbonamento 20 transiti del GEIE-TMB.

Carta Residente TMB

In virtù di un accordo tra l'Unité des Communes Valdigne Mont Blanc, la Communauté de Communes de la Vallée de Chamonix Mont Blanc e il Gruppo Europeo di interesse economico del Traforo del Monte Biaco (Geie-Tmb), a partire dal 20 gennaio 2020 i residenti nei 9 Comuni appartenenti alle comunità montane prossime al Monte Bianco (Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Dider sul versante italiano - Chamonix, Les Houches, Vallorcine e Servoz sul versante francese) avranno la possibilità di usufruire di una nuova modalità di pagamento dei transiti effettuati al Traforo del Monte Bianco. 

Grazie a questa modalità di pagamento, i residenti dei Comuni suddetti potranno transitare al Traforo pagando ciascuna corsa semplice al costo praticato nell'abbonamento 20 transiti del GEIE-TMB.

Per usufruire di tale modalità di pagamento, le persone interessate dovranno preventivamente richiedere il rilascio di una tessera, denominata "CARTA RESIDENTE TMB", che dovrà essere presentata al pedaggio del Traforo all'atto di ciascun transito. 

La richiesta della "Carta residente TMB" dovrà essere inoltrata dalla persona interessata direttamente al GEIE - TMB tramite il sito internet www.tunnelmb.net da un computer, da un tablet oppure da uno smartphone cliccando su "Residente Valdigne" in fondo alla home page del sito del Tunnel. 


carta residente tmb

3 SERATE IN COLLABORAZIONE CON LA DOTTORESSA LICIA COPPO, PEDAGOGISTA, FORMATRICE E COUNSELLOR,  PRESSO LA SALA CONSILIARE DI MAISON GERBOLLIER DI LA SALLE:

 

  • 21 GENNAIO 2020 ORE 20.45 "INTERNET IN REGOLA"

 

  • 18 FEBBRAIO 2020 ORE 20.45 "TIME-LA GESTIONE DEL TEMPO IN FAMIGLIA"

 

  • 17 MARZO 2020 ORE 20.45 "GEN ITORI 2.0: QUALE EQUILIBRIO TRA REGOLE E AFFETTO?"
SERATE  COPPO
SERATE COPPO

avviso albo pretorio variante P.R.G

Con deliberazione n. 4 del 28/01/2019 il Consiglio Comunale ha approvato una modifica al regolamento per l'applicazione della TARI (tassa rifiuti). Dal 2019 la tassa per le abitazione a disposizione (non residenti o seconde case di residenti) verrà calcolata anche sul numero dei componenti che viene assegnato in base alla superficie tassabile. I criteri sono elencati nella suddetta deliberazione disponibile alla sezione "Ufficio Tributi"


NUOVI ORARI UFFICI






Regione Autonoma Valle d'Aosta
CELVA
Protezione Civile Valle d'Aosta
Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta